Diventare una Sugar Baby: 10 Regole per Avere Successo nel Sugar Dating

Negli Stati Uniti è una pratica molto diffusa specialmente tra le studentesse per finanziarsi gli studi, in Italia è un fenomeno emergente ancora poco conosciuto.

Se sei una ragazza maggiorenne interessata a chattare con uomini ricchi e maturi, hai bisogno di conoscere i fondamentali del sugar dating e di sapere che cosa significa essere una sugar baby.

Com’è essere una sugar baby e come diventarlo è il focus di questo articolo. Ecco le nostre dieci regole che devi conoscere per iniziare con lo sugar dating.

1. Chiediti se fa per te.

Per diventare una sugar baby di successo, e rendere lo sugar dating piacevole e soddisfacente per te e per il papà di zucchero (leggi anche il nostro approfondimento su cosa è uno Sugar daddy e sui siti di sugar dating dove incontrarli) è importante che tu sappia con chiarezza che cosa significa essere una sugar baby.

SugarDaddyItalia.net sito web dove conoscere sugar Daddy

Forse il termine italiano che si avvicina di più al significato di sugar baby è “mantenuta”, che però porta con sé sottotesti giudicanti e degradanti che non corrispondono al significato e al ruolo di sugar baby.

Le sugar baby sono giovani partner “viziate”, che intrattengono incontri o addirittura relazioni romantiche o sessuali con uomini molto ricchi quasi sempre più maturi di loro, gli sugar daddy, ma…in che senso “viziate”?

Dagli uomini ricchi che le frequentano le sugar baby ricevono, nel contesto del sugar dating o di una “relazione sugar”, regali costosi, benefit economici di vario tipo, talvolta anche somme di danaro.

Desiderare lo “sugar” non è però una motivazione sufficiente a diventare una sugar baby di successo: per essere credibile e piacevole come sugar baby, devi dedicarti al sugar dating con serietà e nel rispetto degli sugar daddy che incontrerai.

Questo è possibile solo se ti affascina e ti eccita attrarre a te e frequentare uomini maturi, ricchi e potenti.

2. Come è essere una sugar baby? Informati e sperimenta.

Certo, come vivrai lo sugar dating dipende da come lo intendi tu e quali obiettivi ti poni. Prima di iniziare a frequentare siti dedicati e chattare con uomini ricchi per incontrarli è importante che tu ti faccia un’idea di che cosa significa in pratica lo sugar dating e che cosa si aspettano le persone che lo praticano, sugar daddy o sugar baby che siano:

Chiedi ai tuoi amici

Potrebbero conoscere persone che praticano questo genere di incontri e possono aiutarti. Se sondi il terreno, può darsi che trovi qualcuno che possa consigliarti e darti qualche dritta, raccontandoti esperienze pregresse, e dandoti spunti su come comportarti in chat con uomini ricchi o quando incontri il tuo sugar daddy.

Abbi fiducia nei tuoi amici: se sono tuoi amici significa che avete interessi e sensibilità comuni, le probabilità che ci possa essere uno scambio proficuo sul sugar dating sono più alte di quello che pensi!

Iscriviti a un forum o a una chat

Se sei ai primi approcci con lo sugar dating, potrebbe essere utile contattare altre sugar baby per qualche domanda. Potresti chiedere a loro com’è stata la loro esperienza finora, e se hanno consigli. Certo, alcune saranno poco cooperative e, per timore della competizione, tenderanno a essere evasive. Viceversa, potresti incontrare delle amiche con cui instaurare un rapporto di fiducia e consultarti nei vari passi del sugar dating, dalla chat all’incontro, alla relazione con un uomo ricco, potente, maturo, magari per quanto affascinante molto diverso da te per abitudini e stile di vita.

Chiedi direttamente all’uomo che frequenti

Non c’è niente di male ad ammettere che sei alle prime armi con lo sugar baby dating, online o offline. Rivelalo subito in chat e sonda il terreno con l’uomo ricco con cui ti senti, in modo che tu possa prenderti il tempo che ti serve per ambientarti, oltre che per conoscere il prescelto.

Ma stai attenta: vedremo più avanti che non tutti gli uomini che si presentano come sugar daddy sono ricchi e intenzionati a seguire il galateo del sugar daddy: alcuni si iscrivono alle chat di sugar dating ma non hanno budget né intenzione di offrire alcuno “zucchero” alla loro sugar baby.

3. Valuta su quale sito o chat con uomini ricchi iscriverti

Quale servizio fa al caso tuo? Certo, puoi trovarne offline, ma la nuova frontiera del sugar dating è online.

Dai un’occhiata ai siti web giusti.  Quasi tutti i siti permettono di specificare le preferenze attraverso un sistema di filtri che riguarda le caratteristiche più disparate (aspetto fisico, formazione scolastica, reddito, professione, carattere, abitudini…) e di individuare con facilità gli uomini che fanno al caso tuo.

La specifica più interessante su cui basare la propria ricerca è forse quella sul tipo di relazione che cerchi.

Come abbiamo già sottolineato, il tuo interesse per lo “zucchero” non è un ingrediente sufficiente a rendere lo sugar dating soddisfacente: dovrai capire quali sono gli obiettivi specifici degli incontri o di una relazione con uno (o più) sugar daddy, anche impostando adeguatamente i filtri (fascia di reddito, entrate annuali, ma anche relazione platonica, romantica, sessuale).

Alcuni siti (ad esempio SugarDaddyitalia.net) ti chiedono fin dall’iscrizione di impostare le tue preferenze base. Tenendo anche presente che gli impostori per nulla intenzionati a riempirti dello zucchero che desideri sono sempre dietro l’angolo.

4. Padroneggia il lessico, conosci le sigle

Ti sei finalmente iscritta a una chat o a un forum, ma non segui discorsi e conversazioni fino in fondo perché usano termini – acronimi, soprattutto – che non riesci a interpretare? Ecco quelli che proprio non puoi fare a meno di conoscere.

I più semplici e basilari riguardano l’ABC del sugar dating e i ruoli coinvolti:

  • SR, sugar relationship (relazione “sugar”)
  • SD, sugar daddy
  • SB, sugar baby
  • SM, sugar mommy (sì, esistono sugar daddy in gonnella)
  • SS, sugar sister (le altre sugar baby con cui condividere confidenze ed esperienze)
  • SDN, sugar daddy needed (a indicare che una sugar baby è disponibile)
  • SDW, sugar daddy wanted (simile a SDN).

I termini invece si fanno meno intuitivi quando si iniziano a descrivere le specifiche del sugar dating:

  • PPM, Pay Per Meet (il pagamento che la sugar baby riceve a incontro)
  • LTA, Long Term Arrangement (relazione a lungo termine tra sugar baby e sugar daddy, che in genere dura più di sei mesi)
  • NSA, No Strings Attached (niente sentimenti o emozioni coinvolte)
  • M&G, Meet&Greet (il primo appuntamento tra sugar baby e sugar daddy)
  • POT, Potential Sugar Partner (a indicare uno sugar daddy o una sugar baby che hanno le caratteristiche desiderabili e desiderate per una sugar relationship).

Conoscere le sigle può essere utile per distinguere i reali sugar daddy dagli impostori, e metterti in una posizione di vantaggio nell’ottenere lo zucchero, soprattutto durante i primi approcci, per non sembrare una sugar baby sprovveduta che non sa quello che vuole.

5. Attenzione agli impostori

Alcuni uomini iscritti a siti di sugar baby dating specificano sui loro profili che “non vogliono nulla di transazionale”, che vuol dire che non vogliono riconoscere alla ragazza con cui si vedono un compenso né pagare per sesso o appuntamenti.

Non tutti i daddy garantiscono un compenso

Gli Splenda daddy (o stevia daddy) sono uomini che non sono abbastanza abbienti da essere sugar daddy ma cercano di sembrare sugar daddy, anche simulando uno stile di vita che uno sugar daddy riuscirebbe senza problemi a mantenere e ad assicurare anche alla sua sugar baby.

Spesso gli splenda daddy promettono di ricoprire di lusso, regali e benefici le loro sugar baby, per cui alcune sugar baby (magari alle prime armi) finiscono per frequentare questi finti sugar daddy.

Meglio sollevare l’argomento economico prima di un incontro.

Splenda daddy vs. salt daddy

Le false promesse dello splenda daddy porteranno a una frequentazione fallimentare, che non porterà la sugar baby a ottenere quello che si aspetta o che addirittura aveva stabilito in un accordo preliminare che lo splenda daddy però fin dall’inizio non aveva alcuna intenzione di rispettare.

A essere precisi, in gergo gli Splenda daddy sono daddy con possibilità economiche più limitate, mentre i veri e propri fanfaroni sono detti salt daddy, e non hanno alcuna intenzione di dare alla sugar baby lo zucchero che si aspetta e che si merita.

Come riconoscere ed evitare gli impostori che si fingono sugar daddy

Come evitarli? Spesso su siti e chat di sugar dating sono iscritti uomini che non sono maturi come ci si aspetterebbe da uno sugar daddy: sono uomini di trenta, a volte vent’anni, che ostentano una presunta ricchezza, ma che non è credibile proprio in virtù della giovane età che hanno.

Certo, potrebbero essere ragazzi ricchi di famiglia che desiderano una relazione con una ragazza da tentare e da viziare con il lusso e gli agi offerti dalla loro ricchezza, ma essere una sugar baby non è solo una questione di utilità economica, e molte sugar baby potrebbero essere scoraggiate anche per questo motivo dalla giovane età di questi aspiranti sugar daddy: mancano del fascino dell’uomo maturo – proprio come lo Splenda (che è un dolcificante statunitense) e la stevia mancano della dolcezza tipica del saccarosio, lo zucchero vero e proprio.

6. Definisci le tue aspettative

Abbiamo visto sopra sigle come M&G, Meet&Greet, e PPM, Pay Per Meet, ma anche LTA, Long Term Arrangement, NSA, No Strings Attached.

Sono sigle “parlanti”, perché prefigurano che tipo di RS, Sugar Relationship, può andarsi a prefigurare tra gli individui coinvolti. Per questo, è importante definire, prima di iniziare una relazione ma anche prima di iniziare a cercare un uomo maturo e facoltoso con cui chattare e incontrarti, che cosa vuoi da lui e dalla relazione con lui.

Questo ti aiuterà sia nella ricerca sia nella relazione. Come per gli appuntamenti regolari (che nel mondo del sugar dating vengono designati sotto la categoria del vanilla dating), devi avere in mente i tuoi obiettivi per non uscirne delusa.

Ricorda che chiarire le tue esigenze ti permette di determinare le condizioni del rapporto insieme all’uomo ricco che vuoi frequentare, in modo da garantire che vogliate entrambi la stessa cosa. Non solo: onestà e sicurezza di sé sono intriganti e interessanti agli occhi degli uomini.

Che tipo di uomo preferisci

Qual è la tua età ideale: ti intrigano gli uomini sulla quarantina, o non ti basta e li vorresti ancora più maturi? Oppure hai una passione per i più giovani? Sei disposta a frequentare un uomo sposato o che frequenta altre donne oltre a te?

Quanto tempo vorresti dedicargli e, soprattutto, quanto vorresti che te ne dedicasse? Vuoi vederlo su base giornaliera o che ti dedichi il weekend o preferisci una relazione più sporadica? Quali qualità cerchi in questa persona?

Denaro o esperienze

Stabilisci che cosa vuoi ottenere come sugar baby. Alcune richiedono una sorta di quota fissa per la propria compagnia, a incontro o per qualche appuntamento, altre preferiscono ricevere il proprio compenso per mezzo di cene in ristoranti esclusivi, vacanze in posti esotici e inviti a eventi di classe. I regali sono prassi a ogni incontro: in questo caso potresti anche comporre una wishlist e specificare quali vorresti ricevere.

Se non sei disposta (e anzi ti imbarazza) accettare un compenso in denaro in cambio di un incontro, non sei portata a diventare una sugar baby. Viceversa, non dovresti diventare una sugar baby solo per i soldi o i benefit materiali: potrebbe risultare un’esperienza frustrante e degradante, e non dovrebbe esserlo.

Se lo fai solo per i soldi, è meglio che lasci perdere: diventerebbe un secondo lavoro, non ti divertiresti, ti porterebbe a situazioni da evitare (come ad esempio uscire con uomini che non ti piacciono) Inoltre, meglio non dipendere economicamente dal sugar dating come fonte di reddito, perché di fatto non garantisce stabilità nelle entrate e potrebbe metterti in condizioni di svantaggio rispetto al sugar daddy.

Protezione e mentoring

L’opportunità di mentorship non è un aspetto da sottovalutare del sugar dating. Se sei una giovane donna all’inizio della tua carriera o ancora alle prese degli studi potrebbe interessarti imparare dal sugar daddy come ottenere quello che ha, e farti indicare su quali passi strategici compiere all’interno della tua vita professionale. I consigli dello sugar daddy potrebbero proteggerti da errori madornali, che possono capitare a tutti quando si è molto giovani e all’inizio della propria carriera, ma che è sempre meglio evitare.

7.Non usare la tua identità reale online

Alcuni piccoli stratagemmi possono essere utili a tutelarti e garantirti privacy e anonimato. Lo stigma sulle sugar baby può essere molto giudicante e inappropriato, è più sicuro per il tuo benessere che tu ti impegni a tenere separate la tua identità online di sugar baby dal resto dei tuoi profili social e dalla tua vera identità.

  • Usa un nickname generico, non indicare il tuo nome reale per la tua identità online e lo sugar baby dating.
  • Per il tuo profilo sui siti di sugar baby dating usa foto diverse da quelle dei social network ufficiali, in modo che non si possa risalire a te tramite la ricerca per immagini di Google Lens. Molti vorranno fare double check sulle immagini per  evitare truffatrici che usano foto di modelle e influencer.
  • Per “spostare la conversazione fuori dalla chat” di sugar baby dating si possono usare WhatsApp, Snapchat, o Telegram, e lo scambio di un numero di telefono è spesso il metodo preferito: meglio indicare un numero di Google Voice allegato a un account di posta elettronica anonimo per non perdere l’anonimato.
  • Non fornire il tuo indirizzo PayPal e non dare al tuo sugar daddy la tua carta d’identità (ad esempio per l’hotel) all’inizio di una relazione: in questo modo regaleresti all’altro informazioni su di te che è meglio non condividere.
  • I truffatori attaccano i nuovi account: vaglia i profili e distingui quelli veritieri da quelli falsi.
  • Attenzione a chi ti chiede i dati della tua banca per inviarti denaro prima che tu lo abbia incontrato. Nessuno ha bisogno delle tue informazioni personali per trasferire soldi alla tua banca. E comunque tendi a preferire il denaro in contanti.

8. Decidi quanto investire in un rapporto

Che tipo di relazione intrattenere?

Se vuoi essere libera di vedere altre persone mentre vi frequentate, chiariscilo sin dall’inizio. A volte sarà proprio l’uomo a specificare che non vuole rapporti monogamici, ma che cerca una compagnia piacevole con cui intrattenersi, e molti sugar daddy sono sposati.

Essere una sugar baby extraconiugale richiede un certo livello di discrezione: essere riconosciuti in pubblico potrebbe causare all’uomo con cui ti frequenti disagio personale o professionale (che per il bene della relazione non devi sottovalutare).

No strings attached: la relazione – platonica o sessuale che sia – in questi casi ha difficilmente una componente romantica, anche se alcuni uomini (pur da sposati o frequentando altre donne) apprezzano la girlfriend experience. In questo caso, vorranno che tu li faccia sentire amati e coccolati, proprio come se fossero l’unico uomo rimasto sulla terra.

Con che frequenza vedervi?

Visto che i livelli di coinvolgimento e le aspettative possono essere molto diverse per entrambi gli individui coinvolti, è meglio parlarne subito all’inizio della chat o dell’incontro. Intrattenere un rapporto profondo e significativo, è comunque molto complicato all’interno di una relazione di questo tipo.

Le sugar relationship fanno per te se sai tenere una certa distanza dal punto di vista emotivo. Per questo motivo, è consigliabile non vederlo più di 2-3 volte alla settimana: se gli incontri diventano più frequenti, si potrebbero creare dinamiche di dipendenza emotiva che potrebbero non piacere né a te né a lui, e rovinare il rapporto. Tutto però è molto relativo, è devi valutare tu i costi, gli investimenti i benefici in termini di soldi, tempo, carico emotivo.

Il coinvolgimento emotivo

C’è anche chi desidera una vera e propria relazione romantica (e in alcuni casi senza cercare nella sugar baby una partner sessuale): una compagnia con cui spendere tempo di qualità e scambi emotivi profondi e sinceri. Ma affezionarti potrebbe farti perdere i privilegi economici.

In ogni caso, è meglio non dire che è il tuo ragazzo e non fare battute sul matrimonio, non presentarlo agli amici e ai famigliari, non programmate il vostro futuro assieme oltre il breve termine, sentitevi per telefono solo per ragioni organizzative. Anche per questo è meglio evitare di avere una vita domestica insieme: l’avvicinamento potrebbe metterlo a disagio, oppure potresti essere tu quella che non vuole avvicinarsi troppo e innamorarsi.

Meglio lasciar perdere?

Magari è da un po’ che vi frequentate e ti stai chiedendo se ti conviene chiudere. Nella maggior parte dei casi, se ti stai affezionando è meglio porre termine alla sugar relationship. Lo stesso vale quando hai la brutta sensazione di star illudendo una persona, e ti senti in colpa. Una volta che è finita, non si può tornare indietro.

Per il bene di entrambi e avere tu stessa un senso di conclusione, chiarisci il motivo del troncamento e mantieni la calma, e cerca di rimanere in buoni rapporti. Se tutto quello che volevi era un uomo più grande che ti mantenesse, ben presto ne troverai un altro.

Molto più spesso che negli appuntamenti regolari, capita di venire lasciate, e non devi rimanerci male. Succede molto spesso che un uomo ricco con tanti giocattolini tenda ad annoiarsi e desidera provare qualcosa di nuovo, non sentirti rifiutata.

9. Sii come lui ti vuole ma rispetta te stessa

Descrivi te stessa in modo veritiero

Fondamentale è l’onestà. Descrivi te stessa nel modo più vicino possibile alla realtà, sia a parole sia a fotografie. Certo, esistono filtri che mascherano l’identità, ma non piace agli uomini – specialmente a quelli ricchi e potenti – che vogliono sapere chi è la persona che andranno a incontrare, per evitare perdite di tempo e situazioni spiacevoli.

E poi va specificato: per la maggior parte degli uomini ricchi e maturi ci sono poche cose meno sexy dei filtri con le orecchie da cane. Pubblica fotografie lusinghiere, ma non troppo provocanti. Gli utenti devono pensare che tu sia sexy, ma anche prenderti sul serio.

Attenzione a essere te stessa e sicura di te senza essere autoritaria: invitalo a condividere i suoi pensieri e i suoi desideri, e di capire che cosa puoi dargli. Non essere così presa da te stessa da ignorare le sue esigenze.

Oltre i canoni estetici tradizionali

In più, è un luogo comune che va assolutamente sfatato che gli sugar daddy vogliano solo 18enni col fisico da modella. La bellezza tradizionale è apprezzata, ma non è l’unico canone che gli uomini cercano. Per attirare un uomo più grande, non devi per forza essere portare la quarta. Non ha senso camuffarsi per sviare e perdere tempo con uomini che, a prescindere, non sarebbero interessati. Spiega che cosa hai da offrire.

Non parlare solo di quello che vuoi tu, gli utenti del sito devono sapere se sei una donna pronta a tutto, affascinante, misteriosa o amante del divertimento. Soprattutto, quello che cerca uno sugar daddy è una sugar baby che sa quello che vuole, che non è confusa o incerta sulla natura della sua relazione con lui, né dal punto di vista economico né da quello relazionale, sessuale o romantico

Non essere scontata

Quasi sempre gli uomini ricchi e potenti sono colti e intelligenti, e vogliono qualcuno che sappia tenere il ritmo dei loro ragionamenti. Partecipare alla discussione e stimolarlo mentalmente sarà fondamentale per tenere viva la sua attenzione e stimolarlo mentalmente, per non fargli perdere l’interesse e assicurarti che tu gli sia indispensabile. Un bagaglio culturale ampio e una conoscenza dei temi di attualità intrigherà moltissimo il tuo uomo.

10. Come prepararti al primo appuntamento

Durante gli scambi in chat cerca sondare che cosa piace al daddy per compiacerlo, magari già prima dell’incontro puoi scoprire cosa gli piace, per assecondare le sue aspettative e le sue fantasie, ad esempio potresti scoprire se ha preferenze particolari sul make-up o sull’intimo.

Come puoi piacere all’uomo ricco che desideri se non ti comporti come una persona che si piace? Certo, il punto di partenza è valorizzarti:

  • Prenditi cura del tuo corpo e del tuo aspetto (mangia sano, allenati, vestiti bene, fatti bella e sentiti bella)
  • Indossa vestiti e gioielli semplici, evita di mettere in evidenza tatuaggi o piercing (a meno che lui in chat non abbia mostrato di apprezzarli). Applica un make-up leggero che ti valorizzi (a meno che a lui non piaccia il trucco marcato o infantile), lascia perdere ombretti dai colori troppo accesi o glitterati, ma non cercare nemmeno di essere quello che non sei: non corrisponderesti alla ragazza fresca e vivace che un uomo ricco cerca in una sugar baby.
  • Nei vestiti evita colori troppo accesi e non lasciare troppa pelle in vista: è più intrigante lasciarsi scoprire.
  • Sii appassionata: cerca di capire che cosa vuole il tuo uomo, e come darglielo. Se non sai da dove iniziare, i massaggi sono sempre un punto di partenza intrigante, e lasciano spazio a tante opportunità.
  • Contribuisci a creare un’atmosfera serena e leggera. Parla di quello che ti rende accende, evita gli argomenti che ti demoralizzano. Se ti trovi a dover dire qualcosa di negativo, rimedia con qualche commento positivo, cerca di sorridere il più possibile e mettendoci tanta dolcezza. Questo tipo di uomo vuole una donna che sappia divertirsi e farlo stare bene, non sfogare addosso a lui le tue emozioni negative o le tue preoccupazioni.

Non badare al giudizio degli altri

Ora che hai un vero e proprio manuale per iniziare le tue esperienze di sugar dating con uomini ricchi, la regola d’oro, quella regola che vale per tutte le decisioni importanti della vita: non badare al giudizio degli altri. Non ascoltare chi ti dice che essere una sugar baby è un’esperienza degradante per la ragazza che lo fa.

Si può trarre tanto benessere e tanto piacere da una relazione con uomini ricchi e maturi. Certo, devi essere conscia di quali possono essere le difficoltà e di quali aspettative abbracciare, ed essere pronta su come comportarti e su come prendere le tue decisioni quando incontri gli uomini, ricchi e facoltosi, che hai iniziato a frequentare in chat e da cui pretendere lo “zucchero” che ti meriti.

Lo sugar dating è un’opportunità, se sei in grado di coglierla: non lasciarti andare a pensieri negativi e non cedere di fronte al giudizio bigotto e ottuso della gente che, diciamolo, non sa nemmeno che cosa si perde. Se ti eccita e ti intriga, non perdere l’occasione di frequentare uomini ricchi, magari più maturi di te, che ti offrono esperienze di lusso e benefit economici per coccolarti e viziarti.

Lascia un commento